Sei Green

Il riciclo e la riciclabilità, l’energia verde auto-prodotta, l’utilizzo di materiali sicuri e non tossici sono alla base del modello eco-friendly di SEI.

L’innovazione SEI è al servizio della creatività e della sostenibilità in ogni fase: dalla scelta dei materiali fatti per durare nel tempo, al confezionamento dei prodotti, studiato per non lasciare traccia nell’ambiente.

L’impegno dell’azienda italiana è totale e rispecchia la sensibilità di un consumatore sempre più attento agli effetti di ogni sua piccola scelta.

Sei Green

La nuova linea SEI Green:

I PRODOTTI IN POLIPROPILENE RICICLATO E RICICLABILE SONO OGGI IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI SEI.

La nuova linea di articoli eco-sostenibili SEI è solo l’ultimo effetto di una produzione che da sempre ha investito per minimizzare l’impatto ambientale.

Per l’ufficio, la casa e la scuola è da oggi possibile fare delle scelte consapevoli senza rinunciare all’alta qualità Made in Italy: l’inconfondibile marchio SEI arricchito da due foglioline indicherà i prodotti più virtuosi in termini di sostenibilità. E la gamma si allarga giorno doop giorno.

IL CONFEZIONAMENTO A IMPATTO ZERO

Se i prodotti SEI GREEN sono fatti per durare nel tempo, quello che li avvolge e li protegge fino al loro primo utilizzo, non lascia traccia nell’ambiente perché i materiali utilizzati sono
COMPOSTABILI AL 100%.

Che significa?

Che il materiale di confezionamento va direttamente nella raccolta differenziata dei rifiuti organici.

I NUMERI GREEN DI SEI

  • 100% la percentuale di riciclo dei residui di produzione
  • 80% il risparmio energetico derivante dall’impianto fotovoltaico
  • Oltre 3.000 i pannelli fotovoltaici che l’azienda utilizza dal 2010
  • 220.000 i kg di CO2 risparmiati ogni anno
«Non è una moda ambientalista, ma un’attitudine»

PANNELLI FOTOVOLTAICI RICICLO GLOBALE DEI RESIDUI

SEI È GREEN DA SEMPRE

SEI è stato il primo brand del settore a fare uso, nei suoi prodotti in PVC, di componenti chimici con valori di tossicità nulli, in linea con la normativa europea (REACH).

I processi di produzione e le lavorazioni dei materiali di SEI non comportano alcun tipo di emissioni in atmosfera: persino gli impianti termici interni sono convertiti a gas metano, proprio allo scopo di non immettere anidride carbonica nell’aria.