Qualità
italiana SEI

Chi sceglie SEI entra in un mondo di servizi perfettamente integrati.
Dalla progettazione alla consegna finale, ogni cliente può contare su una gamma completa di articoli, consulenza in store, assistenza full time, impeccabile evasione degli ordini.
Risultati possibili grazie a un’innovazione continua e a un DNA tutto italiano che si esprime in ogni scelta: nei materiali e nelle tecnologie, nella ricerca e nell’ascolto, nella qualità e nella sostenibilità.
Per soluzioni sempre oltre gli standard.

Qualità italiana

Prodotti di qualità

Materiali atossici e certificati dalle più rigorose normative europee, lavorazioni accurate in ogni fase operativa.

Eccellenza

Componenti e lavorazione 100% italiani.

Eccellenza

Sicurezza

Materiali atossici e certificati.

Sicurezza

Unicità

Prodotti durevoli e sempre funzionali.

Unicità
Qualità italiana

Qualità italiana

Alla base del progetto SEI, nato nel 1953, c’è la forza dell’ingegno e la fiducia nelle proprie capacità: due valori strettamente connessi tra loro che rispondono a esigenze sempre diverse, anticipando desideri e tendenze. SEI non ha mai smesso di pensare e produrre nuove idee: prodotti creativi e funzionali con al centro la praticità delle soluzioni e la sicurezza dei materiali. Ecco perché scegliere SEI significa condividere una passione autentica per l’eccellenza che guarda al futuro.

Rispetto dell'ambiente

Rispetto dell'ambiente

SEI ha scelto di ridurre il proprio impatto sull’ambiente, adottando soluzioni di ultima generazione all’insegna della massima eco-sostenibilità ed eco-compatibilità. Da anni, infatti, SEI alimenta la propria produzione con pannelli fotovoltaici e ricicla tutti gli scarti di PVC, polipropilene, carta, cartone e parti metalliche usando impianti avanzati a zero emissioni.

Innovazione

Innovazione

Anni di ricerca, sperimentazione e sviluppo fanno di SEI un’azienda tra le più innovative.
COLPAN
SEI è la prima a mettere a punto un proprio sistema di produzione del COLPAN. Sebbene oggi la tecnica sia di pubblico dominio, le innovazioni tecnologiche e costruttive da noi introdotte sulle nostre linee di produzione, hanno trasformato il COLPAN: da semplice cartone rivestito di PVC, ad un prodotto di eccellenza per le sue finiture e qualità.
COLPAN 2000
L’evoluzione della specie. Unici sul mercato a saper realizzare questo avanzato ed esclusivo materiale di qualità superiore: PVC espanso.
STRATOPAN-P
Studiato e realizzato con un occhio attento alle richieste del mercato, STRATOPAN-P è composto da una plancia di cartone accoppiato e di prima qualità con un rivestimento completo in PP assemblato con colle animali.
COLPANPACK
Il COLPANPACK, ultimo nato della famiglia dei prodotti rivestiti, è senz’altro quello più economico, ma anche il più versatile. Gli spessori delle plance rivestite da un solo lato in PVC senza ftalati, vanno dai due millimetri fino ai pochi decimi di millimetro e utilizzano cartoni nobilitati di primissima qualità sul lato visibile, completati da stampe con inchiostro a base acqua.

PP

PP

Il Polipropilene è un materiale plastico leggero e compatto. Derivante interamente dal petrolio, è stato inventato nel 1954 dal premio Nobel Italiano Giulio Natta. Ormai da alcuni decenni è uno dei protagonisti della moderna “Età della Plastica” ed è usato in innumerevoli settori. In SEI lo utilizziamo da quasi trent’anni per produrre buste trasparenti perforate, cartelline, buste a sacco, buste autoadesive, porta listini e raccoglitori. È un materiale atossico, interamente riciclabile ed è particolarmente indicato nell’utilizzo con fotocopie o stampe laser. Sia trasparente, neutro o colorato, sia opaco in tantissimi colori, il Polipropilene viene lavorato nei nostri stabilimenti con macchinari tradizionali e tecnologie all’avanguardia sviluppate dal nostro reparto di ricerca e sviluppo.

PVC

PVC

POLIVINILCLORURO
Il PVC è la classica “materia plastica” che accompagna tutta la moderna storia dell’umanità. Composto solo dal 43% da derivati del petrolio e per il 57% da comune cloruro di sodio (sale da cucina), lo si può trovare in qualsiasi settore e per gli impieghi più svariati: dal medicale all’edilizia, dall’automobile agli aeroplani, dallo sport al tempo libero, dall’abbigliamento all’arredamento, e così via. Come tutte le materie plastiche, se raccolta adeguatamente, è al 100% riciclabile con un ciclo virtualmente infinito. Materiale bello e resistente, è anche estremamente versatile: può essere morbido, rigido, espanso, trasparente, opaco, coloratissimo o neutro. In SEI è usato per la produzione degli articoli più prestigiosi quali raccoglitori, scatole porta progetto, buste perforate e adesive, porta listini e tanto altro.

Prodotti universali

Prodotti universali

Infiniti modi di essere e situazioni differenti, generano esigenze molto diverse tra loro. Soddisfarne il più possibile è l’obiettivo dell’ampia gamma di prodotti SEI, in continua espansione. Comportamenti e necessità si traducono in soluzioni, formati, colori, tecnologie. Prodotti versatili, studiati nei minimi particolari per essere apprezzati in ufficio, a casa ed a scuola.

Iscriviti alla nostra
newsletter