VALORI  |  SERVIZI  |  MATERIALI
Sei Rota immagine 1 Sei Rota immagine 2 Sei Rota immagine 3 Sei Rota immagine 4
>> L'IDEA CREATIVA
Alla base del progetto SEI, nato nel 1953, c'è la forza dell'ingegno e la fiducia nelle proprie capacità: due valori strettamente connessi tra loro che rispondono a esigenze sempre diverse, anticipando desideri e tendenze.

SEI non ha mai smesso di pensare e produrre nuove idee: prodotti creativi e funzionali con al centro la praticità delle soluzioni e la sicurezza dei materiali.

Ecco perché scegliere SEI significa condividere una passione autentica per l'eccellenza che guarda al futuro.
>> QUALITÀ CREATA IN ITALIA
Da sempre, tutte le idee creative a marchio SEI nascono e crescono in Italia: gli stabilimenti e i magazzini di Liscate ospitano laboratori, processi produttivi e di stoccaggio. Una scelta, quella del Made in Italy, che garantisce qualità e design. È così che ogni articolo SEI diventa un prodotto unico sul mercato, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello estetico.
CREATO IN ITALIA
>> ECOSOSTENIBILITÀ CREATA IN SEI
SEI ha scelto di ridurre il proprio impatto sull'ambiente, adottando soluzioni di ultima generazione all'insegna della massima eco-sostenibilità ed eco-compatibilità.
Da anni, infatti, SEI alimenta la propria produzione con pannelli fotovoltaici e ricicla tutti gli scarti di PVC, polipropilene, carta, cartone e parti metalliche usando impianti avanzati a zero emissioni.
Ecologico, Pannelli fotovoltaici, Inchiostri a base d'acqua
>> SEI PER TE
Prodotti di ottima qualità, ma anche gestione ottimale delle esigenze di clienti e rivenditori. Ecco il carattere di SEI, un'azienda che mette al primo posto la soddisfazione di chi la sceglie.

La gamma di servizi offerti è pensata per rispondere a molteplici necessità. Eccone qualche esempio:

•    Possibilità di personalizzare i prodotti, grazie al tool che permette di creare infinite soluzioni che      rispecchiano il proprio stile.
•    Servizio di consulenza e strumenti per l’allestimento del punto vendita.
•    Ampio magazzino per garantire una rapida evasione degli ordini.
Gamma di servizi pensata per rispondere a molteplici necessità
>> COM'È FATTO
PP (polipropilene)
PVC
Il Polipropilene è un materiale plastico leggero e compatto. Derivante interamente dal petrolio, è stato inventato nel 1954 dal premio Nobel Italiano Giulio Natta. Ormai da alcuni decenni è uno dei protagonisti della moderna “Età della Plastica” ed è usato in innumerevoli settori.
In SEI lo utilizziamo da quasi trent’anni per produrre buste trasparenti perforate, cartelline, buste a sacco, buste autoadesive, porta listini e raccoglitori. È un materiale atossico, interamente riciclabile ed è particolarmente indicato nell’utilizzo con fotocopie o stampe laser.
Sia trasparente, neutro o colorato, sia opaco in tantissimi colori, il Polipropilene viene lavorato nei nostri stabilimenti con macchinari tradizionali e tecnologie all’avanguardia sviluppate dal nostro reparto di ricerca e sviluppo.
Polipropilene, 100% Riciclabili
Il PVC è la classica “materia plastica” che accompagna tutta la moderna storia ell’umanità. Composto solo dal 43% da derivati del petrolio e per il 57% da comune cloruro di sodio (sale da cucina), lo si può trovare in qualsiasi settore e per gli impieghi più svariati: dal medicale all’edilizia, dall’automobile agli aeroplani, dallo sport al tempo libero, dall’abbigliamento e all’arredamento, e così via. Come tutte le materie plastiche, se raccolta adeguatamente, è al 100% riciclabile con un ciclo virtualmente infinito.
Materiale bello e resistente, è anche estremamente versatile: può essere morbido, rigido, espanso, trasparente, opaco, coloratissimo o neutro. In SEI è usato per la produzione degli articoli più prestigiosi quali raccoglitori, scatole porta progetto, buste perforate e adesive, porta listini e tanto altro.
Precorrendo i tempi, la produzione SEI utilizza da diversi anni solo PVC senza ftalati e dunque a tossicità nulla: un materiale ideale per la realizzazione degli articoli per la scuola come copertine ad anelli o i classici, coloratissimi copri maxi quaderni o copri libri.
PVC, Alta Resistenza, 100% Riciclabili
COLPAN
COLPAN 2000
Anni di ricerca, sperimentazione e sviluppo fanno di SEI un’azienda tra le primissime a mettere a punto un proprio sistema di produzione del COLPAN. Sebbene oggi la tecnica sia di pubblico dominio, le innovazioni tecnologiche e costruttive da noi introdotte sulle nostre linee di produzione, hanno trasformato il COLPAN: da semplice cartone rivestito di PVC a un prodotto di eccellenza per le sue finiture e qualità, esente da ftalati e a tossicità nulla.
Elegante e resistente è usato per la realizzazione di raccoglitori, scatole porta progetto, registratori, cartelle ecc. anche personalizzabili e in tantissimi colori.
COLPAN, Alta Resistenza
L'evoluzione della specie
Unici sul mercato a saper realizzare questo avanzato ed esclusivo materiale, proponiamo il suo utilizzo nella produzione di articoli raffinati ed eleganti quali copertine ad anelli, porta listini e altri in cui la praticità e la tecnologia sposano lo stile e la qualità superiore del PVC espanso. Sempre esente da ftalati e dunque a tossicità zero.
COLPAN 2000, Innovazione
STRATOPAN
COLPANPACK
Studiato e realizzato con un occhio attento alle richieste del mercato, STRATOPAN-P è composto da una plancia di cartone accoppiato e di prima qualità con un rivestimento completo in PP assemblato con colle animali. Atossicità completa.
Con tanti colori brillanti e in numerose varianti sia per capacità che misura, le nostre copertine ad anelli in STRATOPAN sono la risposta alle necessità di ordine in casa e a scuola. Dedicate a un mercato giovane e dinamico, non perdono di vista le esigenze del mondo professionale nell’ufficio.
Stratopan-P
Il COLPANPACK, ultimo nato della famiglia dei prodotti rivestiti, è senz’altro quello più economico, ma anche il più versatile. Gli spessori delle plance rivestite da un solo lato in PVC senza ftalati vanno dai due millimetri fino ai pochi decimi di millimetro e utilizzano cartoni nobilitati di primissima qualità sul lato visibile, completati da stampe con inchiostro a base acqua. Con questo materiale esclusivo produciamo alcuni modelli di scatole porta progetto, cartelline e cartelline completamente personalizzabili di ultima generazione.
COLPANPACK, Economico
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per rimanere sempre informato e conoscere tutte le nostre attività